ALOE VERA JUICE - 350 ml. gusto Limone

C0324

Nuovo

Bevanda con succo di Aloe Vera al 15%

Questo prodotto non è più disponibile

Questo prodotto può essere acquistato con contrassegno


2,90 €

Maggiori informazioni

Aloe vera drink Juice.

Contiene pezzi e vero succo di Aloe Vera “non disidratata”. È una bevanda che, servita fredda, disseta piacevolmente, donando all'organismo i benefici della pianta di Aloe. Bevi, ti disseti e prendi cura del tuo corpo, tutto nello stesso istante e con un solo prodotto. Con vero aroma di limoni di Sicilia.

Le proprietà dell’Aloe, l'antibiotico naturale.

La pianta di Aloe cresce in molte parti del mondo e prospera nei climi caldi e secchi. Assomiglia a un cactus, ma in realtà appartiene alla famiglia delle liliacee, la stessa del giglio e della cipolla. Ci sono oltre 200 varietà di Aloe, ma solo una presenta la maggior utilità per le sue proprietà: l’Aloe Barbadensis Miller, o, Aloe Vera. Si tratta una pianta grassa dalle cui foglie viene estratto manualmente un succo denso (chiamato anche gel) i cui principi attivi sono veri "sterminatori" di malattie, perché hanno gli stessi effetti degli antibiotici, ma non presentano effetti tossici.

L’utilizzo dell’Aloe Vera a scopo curativo risale a piú di 5000 anni fa, utilizzo documentato da testi antichi come la Bibbia e da papiri egiziani che risalgono al 1500 a.C. L’incredibile é che l’uso che ne facevano Greci, Romani ed Egiziani, popoli Mesopotamici, Cinesi, Indiani, Messicani ecc., era pressoché lo stesso che se ne fa oggi giorno. La ricerca scientifica ne ha solo confermato l’efficacia. 

Il succo di Aloe, agisce come una vera e propria “pianta miracolosa”. Contiene piú di 70 tra vitamine, minerali, enzimi, amminoacidi essenziali, mono e polisaccaridi e tanti altri elementi essenziali alla sopravvivenza del corpo umano. Molti di questi non sono sintetizzati dal nostro organismo e vengono assorbiti esclusivamente dall’ambiente esterno, per questo motivo l’Aloe diventa un indispensabile coadiuvante per chi segue diete sbagliate o specifiche - come quella vegetariana - sprovviste di molte sostanze.

Il gel, quando é consumato come bevanda, agisce da blando depuratore e disintossicante attraverso il sistema digerente e penetrando nei tessuti. Depura l'organismo sia dalle tossine esogene (provenienti dall'esterno, per via orale o respiratoria) che da quelle endogene (prodotte direttamente dalle nostre cellule), aiutando l'azione depurativa del fegato, dei reni e del sistema linfatico. Spazza via le cellule morte superficiali, aiuta a rigenerarne delle nuove e favorisce un tessuto piú sano, accelerando la guarigione delle ferite, lesioni e ulcere. Stimola e riequilibra il sistema immunitario, aumentando le difese dell'organismo.

Inoltre sortisce lo stesso effetto per uso esterno quando viene applicata direttamente sulla pelle lesionata. Il suo uso é ideale in caso di pelle secca e danneggiata, mani screpolate, irritazioni della pelle e ustioni, scottature solari, punture di insetti, prurito, abrasioni e dermatiti, lesioni ulcerative, piaghe, pustole della varicella pruriginose, nonché trattamenti pre e dopo sole.

E’ di aiuto nei problemi ossei e articolari, come l'artrite. Svolge una marcata azione antinfiammatoria sull'apparato digerente, con effetto cicatrizzante, riequilibrante del pH e della flora batterica gastrointestinale. Il succo puro di Aloe Vera é perció utile in caso di gastrite e ulcera, colite e colon irritabile, emorroidi, ma anche reumatismi.

La grande ricchezza di vitamine, minerali e aminoacidi fa del succo di Aloe Vera un ottimo antiossidante, nutriente e tonificante cellulare. Ha proprietà antinvecchiamento, ed é usato in cosmetica. La presenza di vitamine e in particolare la vitamina C ed E, insieme agli oligoelementi antiossidanti (manganese e selenio, nonché altre sostanze come prolina e saponine), permettono all’organismo di contrastare meglio i radicali liberi e gli effetti dell’invecchiamento sull’epidermide. L’elenco delle sue proprietà non finisce qui e la ricerca medica ha evidenziato risultati notevoli anche in campi sorprendenti, come quello di coadiuvante alla cura del colesterolo, del diabete e dell’arteriosclerosi, dell’HIV e del cancro. Aloe Vera é un antibiotico naturale, é in grado di curare una vasta gamma di infezioni, possiede una grande capacità battericida comprese le infezioni di origine micotica.

Ci si puó chiedere perché, con tutte le sue proprietà, questa pianta non si sia diffusa capillarmente nell’uso comune di tutte le epoche. La ragione di ció va ricercata nel fatto che i metodi di conservazione del passato non permettevano di preservarle. Il gel di aloe é una sostanza estremamente instabile, i cui principi attivi si deteriorano rapidamente. Per la sua estrazione e conservazione sono necessari processi molto accurati e solo pochi decenni fa era impensabile una distribuzione commerciale ampia come quella odierna.
Solo nel 1959 un farmacista texano rilanció il suo uso a livello mondiale, mettendo a punto un processo per mantenere inalterate le sue proprietà, dopo il distacco dalla pianta. Da allora gli studi sull’Aloe sono molto attivi in tutto il mondo. La ricerca scientifica non é ancora riuscita a spiegare tutti i meccanismi che rendono questo vegetale tanto prezioso.

VALORI NUTRIZIONALI:

                              Per 100 ml.          Per Bott. 350 ml.

Calorie

24,9 KCal.          

104,2 Kj.

87,15 KCal.

364,7 Kj. 

Carboidrati totali 6,22 gr. 21,77 gr.
Grassi totali 0 gr. 0 gr.
Colesterolo 0 gr. 0 gr.
Sodio 45,2 mg. 158,2 mg.
Proteine 0 gr. 0 gr.
Fibre alimentari 0 gr. 0 gr.
Glucosio 2,81 gr. 9,84 gr.
Fruttosio 2,66 gr. 9,31 gr.
Saccarosio 0,67 gr. 2,35 gr.



INGREDIENTI:
Acqua filtrata, succo e polpa di Aloe Vera (15%), fruttosio, sucralosio, acido citrico, aromi naturali.

Recensioni

Non ci sono commenti dei clienti per il momento.

Scrivi una recensione

ALOE VERA JUICE - 350 ml. gusto Limone

ALOE VERA JUICE - 350 ml. gusto Limone

Bevanda con succo di Aloe Vera al 15%

Scrivi una recensione

Prodotti Correlati

Top