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NET INTEGRATORI - BETA ALANINE 1250 - 90 cpr.

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Integratore di Beta Alanina in compresse da 1,250 grammi. Contrasta la fatica e l'accumulo di acido lattico

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Integratore di Beta Alanina in compresse da 1,250 grammi. Contrasta la fatica e l'accumulo di acido lattico.

- Può prevenire gli accumuli di acido lattico;
- Migliora la resistenza ed energia fisica;
- Favorisce il trofismo muscolare;
- Alto dosaggio (cpr. da 1,25 gr.);
- Azione antiossidante;
- Conseguente incremento della forza resistente;
- Effetto positivo sul ritardare la sensazione di stanchezza;
- Attenua il classico dolore post allenamento (DOMS).

Uno studio del 2008 pubblicato sulla rivista scientifica "International Journal of Sports of Medicine" dimostra come un integratore di Beta-Alanina possa incrementare la forza muscolare durante gli allenamenti. I ricercatori del The College of New Jersey hanno riferito che, dopo aver assunto un integratore di beta-alanina per 30 giorni, un gruppo di atleti ha completato oltre il 30% in più di ripetizioni rispetto al gruppo placebo in sei serie di squat con il 70% del loro massimale. Inoltre hanno evidenziato un incremento significativo della massa muscolare e un calo di grasso.

Beta Alanine è un integratore per acido lattico. Ma cos’è di preciso?

La Beta Alanina è un aminoacido che entra direttamente nella produzione della Carnosina (Beta Alanina + Istidina). Usare la Beta Alanina come integratore provoca un aumento medio del 60% della carnosina muscolare. La Beta Alanina, come dimostrano innumerevoli studi, è efficace su molti fattori interessanti per l’allenamento ma in modo particolare sull’effetto tampone a contrasto dell’acido lattico.

Beta Alanina, l’integratore per ridurre l’acido lattico.

Solo negli ultimi 5 anni sono stati pubblicati su riviste scientifiche oltre 30 studi, tutti positivi, riguardanti l’efficacia sulla prestazione lattacida della supplementazione con Beta Alanina (vogatori portati ad esaurimento, sprinter sui 400 mt., ciclisti su sprint massimali). Per questa ragione la Beta Alanina viene considerato l’integratore perfetto per contrastare l’acido lattico.

Il sistema di smaltimento, va in crisi (e quindi in acidosi) quando si produce più acido lattico di quanto se ne smaltisce: la cellula invia segnali precoci di affaticamento quando ancora esistono riserve energetiche (locali e generali).

Questa caratteristica fa capire come l’integrazione con Beta Alanina possa permettere ad un atleta di sostenere un esercizio sub massimale alla maggiore intensità possibile per un tempo maggiore.

Quando assumere la Beta Alanina?

Occorre pensare che assumere Beta Alanina spesso richiede tempi più lunghi rispetto alla Carnosina. I tempi sono di almeno 30/45 minuti prima di una prestazione per vedere questa molecola nel circolo ematico. Molti atleti, soprattutto in gare di endurance o comunque composte da momenti con alte produzioni di lattato, fanno un uso della Beta Alanina in cronico più che in acuto, quindi non si preoccupano di usarla solo prima della seduta o della prestazione, ma assumono questa molecola in modo costante (tipo la metodica usata con la creatina) almeno per 3/4 settimane. Alcuni ne aumentano il dosaggi nei giorni in cui ci si allena.

Sembrerebbe anche che i risultati migliori si possano ottenere dividendo il dosaggio in 2 volte al giorno. Di Beta Alanina ne va assunta un quantitativo oltre ad un grammo ma facilmente si incontrano atleti che ne usano 2,5 grammi.

Le sinergie perfette con la Beta Alanina.

Occorre sottolineare che l’assunzione di Beta Alanina viene ottimizzata dalla presenza di Vitamina E e Vitamina A (anch’esse di riconosciuta azione antiossidante). È quindi opportuno che queste vitamine vangano introdotte con eventuali quote supplettive (esempio con un pool vitaminico minerale per sportivi).

L’assunzione di Beta Alanina insieme a zuccheri veloci ma stabili nel tempo (quindi insulino dipendenti tipo Perfect Carb 7) non solo aumenta la capacità ergogenica ma contemporaneamente attenua i piccoli effetti collaterali (rossore) prima descritti.

Ma la sinergia principale è con la creatina: la Beta Alanina ha in comune con la Creatina sia l’effetto tampone che un azione pro-energetica. Alcuni studi hanno evidenziato come l’associazione delle 2 molecole rende la performance di resistenza all’esaurimento lattacido maggiore del 10% rispetto all’uso delle molecole prese singolarmente.

CONFEZIONE: 90 compresse pari a 30 Dosi.

VALORI NUTRIZIONALI:

Valori medi
Per 100 gr.Per Dose (3 cpr.
Beta Alanina86,2 gr.3,75 gr.
INGREDIENTI: Beta Alanina. Stabilizzanti reologici: Cellulosa microcristallina, Polivinilpirrolidone, Silicio Biossido, Magnesio Stearato.
MODO D'USO: Assumere una dose (3 cpr.) una volta al giorno con abbondante acqua.

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