Prezzo ridotto! KE FORMA - EVOGEL - 1 Gel da 35 ml.

KE FORMA - EVOGEL - 1 Gel da 35 ml.

Nuovo

Gel energetico rapido con ciclodestrine

Questo prodotto può essere acquistato con contrassegno


2,12 €

-15%

2,50 €

Maggiori informazioni

Gel energetico rapido con ciclodestrine, ideale per gli sport di Endurance.

ENERGIA PER LE LUNGHE DISTANZE

5 FONTI DI ENERGIA

CICLODESTRINE

SENZA GLUTINE e SENZA LATTOSIO

EVOGEL fornisce energia immediata e prolungata durante la prestazione.Il particolare mix di carboidrati potenziato con l’eccezionale effetto energetico delle Ciclodestrine altamente ramificate e Fruttosio 1-6 difosfato, apporta all’organismo energia in maniera sia immediata che prolungata.Offre una ricarica immediata e prolungata nel tempo, grazie all’effetto sequenziale delle 5 fonti energetiche.

L’EVO gel è una forma avanzata di gelatificazione che non solo consente una densità ideale (anche con parte di assorbimento sublinguale) ma presenta sia sotto il profilo quantitativo che qualitativo un apporto ideale di molecole adatto a sostenere e reintegrare energia durante uno sforzo fisico.

Nella formulazione sono presenti uno zucchero da START come il DESTROSIO, il carboidrato principe in circolo nel torrente ematico (per il corpo umano destrosio e glucosio sono l’identica cosa) ed è “l’innesco” rapido per accendere il fuoco di ripristino energetico. La sua presenza non è però in quantitativo tale da creare particolari stimolazioni insuliniche.

Troviamo poi il FRUTTOSIO: uno zucchero medio veloce dove, sia i muscoli che il fegato sono in grado di assorbirlo direttamente senza l'intervento dell'insulina e utilizzarlo senza nemmeno che ci sia la necessità di convertirlo in glucosio. Si ha quindi un'energia medio rapida senza intervento dell’insulina.

Per ovviare a un'inevitabile caduta dei livelli energetici, dopo un medio-breve periodo nella formulazione dell’EVO GEL, sono state inserite le MALTODESTRINE catena 19, quindi amidi a catena medio-lunga i quali, nel tempo in cui il fruttosio attua la sua cessione energetica, hanno possibilità di avviare la loro funzionalità la quale non prevede attivazione dell’insulina che, seppure durante attività aerobiche non ha grandi influenze e capacità di interventi, è sempre bene non sollecitare.

Anche le maltodestrine cedono gradatamente la loro potenzialità energetica ma qui l’EVO GEL ha la sua peculiarità più innovativa e propone una forma di carboidrati con capacità sia veloce sia a lungo termine, le CICLODESTRINE. Questa innovativa molecola appartiene ai carboidrati ad alto peso molecolare. Questa forma di carboidrato, con la sua forma molecolare elicoidale, viene ritenuta la “gold standard” delle attuali forme di destrine. Vengono prodotte partendo da amilopectina attraverso una reazione di ciclizzazione con un enzima di ramificazione (1,4-α-D-glucano).

Questa forma di carboidrato clinicamente studiato viene rapidamente assorbito, è altamente solubile e promuove un veloce svuotamento gastrico (eliminando problematiche di disturbi gastrici); nonostante questo mantiene un rilascio lento, offrendo l'interazione ideale come “carburante” tra carboidrati e rilascio di acidi grassi liberi.

In uno studio 2013 si è verificato che ciclisti, i quali hanno consumato una dose di ciclodestrina, sono stati in grado di resistere più a lungo all’esercizio estremo a confronto con il gruppo che aveva usato un pari dosaggio di maltodestrine. Analogamente il confronto è stato fatto con nuotatori che eseguivano ripetute prima al 70% e poi al 90% del Vo2 MAX portando a cedimento, confrontando ciclodestrine e glucosio.

I risultati mettono ampiamente in evidenza (in alcuni casi il 50% in più) la resa energetica nel tempo delle ciclodestrine rispetto a glucosio e al placebo. Dato significativo come i livelli di glicemia rimanessero molto più stabili, durante tutto lo svolgimento delle prove, nel gruppo che utilizzava ciclodestrine.

Ci si può chiedere perché all’interno dell’EVO gel non siano stati usate solo CICLODESTRINE, ma la risposta è semplice: nonostante la versatilità di questa molecola, diversi tipi di zuccheri e amidi hanno differenti sistemi di trasporto all'interno del corpo, quindi svariate vie (oltre che tempi). Se una bevanda contiene un solo tipo di carboidrati, il sistema di trasporto per quella tipologia di carboidrato si satura (in pratica si riempiono tutti i posti disponibili) e, una volta colmato, diventa impossibile usare le altre molecole dello stesso tipo, perché non ci sono più “carrelli” per trasportarle, ostacolando e ritardando assimilazione e digestione.

L’EVO gel non si limita a offrire le 4 fonti di carboidrati già citate, ma fornisce una molecola che da anni è uno dei "cavalli di battaglia" delle ricerche attuate dalla Ke Forma: si tratta del Fruttosio 1-6 difosfato, uno dei glucidi principe della produzione energetica in forma attiva, cioè uno zucchero fosforilato a pronto utilizzo.

GUSTO: Arancia, Mela verde


CONFEZIONE: monopack da 35 ml.

VALORI NUTRIZIONALI:

Valori medi Per 100 gr.   Per dose (35 ml.)

Valore Energetico
kJ/Kcal
Grassi
di cui acidi grassi saturi
Carboidrati
di cui zuccheri
Proteine
Sale


1024/410
0 gr.
0 gr.
60 gr.
38 gr.
assenti
assenti

410/96
0 gr.
0 gr.
24 gr.
15 gr.
0 gr.
0 gr.

INGREDIENTI: acqua, maltodestrine DE19, fruttosio, destrosio, ciclodestrine altamente ramificate, fruttosio 1-6 difosfato, aromi. Acidificante: acido citrico. Conservante: potassio sorbato.

MODO D'USO: Si consiglia l’assunzione di 1 monopack durante l'attività fisica.

Recensioni

Non ci sono commenti dei clienti per il momento.

Scrivi una recensione

KE FORMA - EVOGEL - 1 Gel da 35 ml.

KE FORMA - EVOGEL - 1 Gel da 35 ml.

Gel energetico rapido con ciclodestrine

Scrivi una recensione

Prodotti Correlati

Top